SEMINARIO

“Sistema Esecutivo Attentivo e Apprendimenti”

L’Associazione L.U.I.S. (Libera Unità Interdisciplinare della salute) by ASMECOP e Associazione di Promozione Culturale Sphera Sicilia, operanti nel territorio rispettivamente di Modica e Scicli, in ambito psicopedagogico e scolastico, organizzano un seminario formativo sul “Sistema Esecutivo Attentivo e le ricadute sugli apprendimenti” che si terrà in data 5 settembre 2016 dalle 9.00 alle 18.00 presso l’aula Magna dell’Istituto di Istruzione Superiore “Q. Cataudella” , sito in Viale dei Fiori n.13, Scicli.
Il seminario formativo si propone di analizzare come il Sistema esecutivo faccia parte di un sistema centrale deputato a fornire risorse attentive durante lo svolgimento dei compiti e delle azioni della vita quotidiana e di conseguenza come un deterioramento dello stesso incida sul rendimento e profitto scolastico.
Dunque gli interventi pedagogico/didattici per i disturbi di apprendimento devono allenare contestualmente il modulo specifico, le risorse attentive ad esso dedicato (processore dedicato) non trascurando il processore centrale per ottenere un miglioramento delle prestazioni.
Il corso rilascia 8 crediti ECM per le seguenti figure professionali: psicologi, neuropsichiatri infantili,  pediatri, foniatri, logopedisti, terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, terapisti occupazionali, educatori professionali.
È possibile partecipare ai corsi come uditori (per dirigenti scolastici, insegnanti, insegnanti di sostegno, pedagogisti, pedagogisti clinici, studenti) senza accreditamento ECM.
A tutti i partecipanti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione al seminario.

Un’occasione formativa imperdibile per il NOSTRO territorio.
Non mancate, vi aspettiamo numerosi.

Per Informazioni e per registrarvi
– www.spherasicilia.org

oppure contattate la segreteria organizzativa ai seguenti recapiti:

3396082474 – 3929478952

Potete consultare il programma cliccando sul link sottostante:

Locandina Seminario Benso

Locandina-Def